Ai.Bi. Macerata. Al festival “SCARABò” le preghiere dei bambini per i piccoli siriani: “We pray for you also in Australia….”

Si è tenuto a Macerata il 19 e 20 maggio 2018 a Macerata, il festival “Scarabò, una città per educare”, weekend di attività e laboratori educativi . Tra i partecipanti al festival, Ai.Bi  sede di Macerata, ha presentato il  progetto Emergenza Siria – Non Lasciamoli Soli, che, dal 2013, vede Amici dei Bambini impegnata sul territorio siriano per difendere i più piccoli e restituirgli uno spiraglio di infanzia serena.

Per dare una voce a tutti i bambini che scappano dalla guerra, è stata eretta una torre di peluche: ogni bambino ha quindi espresso i suoi pensieri in relazione alla gravità della guerra.

Tra le frasi più belle, Cecilia ha scritto: “Tutti i bambini hanno diritto  di giocare, di vivere e di amare”, Tommaso ha scritto: “Spero che la guerra finisca presto”, Marta ha scritto “Un peluche, mille sorrisi, tanta speranza” e il piccolo George  ha scritto “We pray for you also in Australia….” (Preghiamo per voi anche in Australia!).La solidarietà, per i bambini che vivono la guerra, non ha confini.