Ai.Bi. in Marocco: i bambini in una divertente domenica tra il mare e le campagne!

Attività per i bambini dei centri sostenuti da Ai.Bi. in Marocco: ecco quelle della settimana!

Una domenica all’aria aperta: sulle coste del mare che bagna Rabat e tra le campagne di Casablanca, i bambini dei centri sostenuti da Amici dei Bambini hanno beneficiato di un altro splendido fine settimana.
A Rabat, venti bambini del centro Akkari hanno fatto una passeggiata sul lungo mare: accompagnati dagli educatori, passando sotto la kasba di Rabat, tra schizzi d’acqua e castelli di sabbia, i bambini si sono uniti a quelli già presenti in spiaggia, dando vita a un mini torneo di calcetto. Il viaggio di ritorno al centro è stato altrettanto divertente, scandito da un innumerevole repertorio di canzoni da intonare tutti insieme!

 

I bambini del centro Sidi Bernoussi hanno invece partecipato ad alcune attività all’aperto accompagnati dai volontari di un’associazione sportiva di Casablanca. Attraverso un ampio ventaglio di attività, che spaziano dai tornei veri e propri a semplici esibizioni sportive, i bambini e i ragazzi si sono avvicinati allo sport e al gioco all’aperto il tutto in un clima di collaborazione e gioia. Trascorrere piacevolmente del tempo giocando e facendo sport ha reso felici i bambini che aspettano con tanto fervore la prossima attività sportiva.

Queste attività sono possibili solo grazie al Adozione a Distanza Marocco: attivalo ed entra a far parte del cambiamento della loro vita.

 

Attiva Adozione a Distanza