Ai.Bi. si congratula con il Presidente Melita Cavallo

(Roma) In questo momento storico di grandi difficoltà per il nostro Paese e per i bambini italiani senza famiglia, Ai.Bi. si congratula con Melita Cavallo per la nomina a Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma. Una realtà importante e significativa, tanto per la complessità della città in cui risiede, quanto per le sfide che la stessa comporta.

L’impegno e la grande professionalità che Melita Cavallo ha dimostrato per l’infanzia in difficoltà familiare e abbandonata – sia come presidente della Commissione per le Adozioni internazionali(CAI) sia come Capo del Dipartimento della Giustizia minorile al Ministero di Giustizia – lascia intravedere scenari positivi nelle politiche per l’infanzia.

 Oggi più che mai occorre promuovere misure per l’accoglienza dei minori fuori famiglia. Le problematiche legate all’adozione e all’affidamento familiare restano infatti ancora tante, nonostante le molteplici e difficili battaglie già condivise negli anni.

Per questo Ai.Bi. offre fin da subito il proprio sostegno e la massima collaborazione per dare un supporto alla realizzazione di una politica forte e incisiva di tutela dei minori abbandonati.