AIBIWeek: al via il 5 maggio il primo appuntamento del ciclo “Professionalità Umanità”

Formazione ed informazione all’accoglienza. Anche la prima settimana di maggio si apre con webinar su Affido, Adozione e a Salerno, si rinnova il consueto appuntamento mensile con lo sportello informativo di Ai.Bi.

Martedì 3 maggio

Ai.Bi. sede di Roma
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 16.00
Gratuito
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.

Per informazioni e iscrizioni: QUI

 

Giovedì 5 maggio

FARIS – Family Relationship International School
Dialogo sul disagio giovanile – Civil Week 2022
On Line
Ore: 21.00
Gratuito
Primo incontro del Ciclo Professionalità Umanità Scopri QUI gli altri appuntamenti.
Evento organizzato per la Civil Week
Parliamo di Disagio giovanile. Quali sono le cause dell’esplosione di questa emergenza silenziosa? Quali possibili soluzioni? Il webinar si propone uno spazio di interazione moderato da Pinella Crimì, mamma, docente e Delegata alla Scuola per il Forum delle Associazioni Familiari e Cristina Riccardi, mamma e Presidente di Fondazione Ai.Bi.
L’iniziativa è rivolta a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che desiderano riflettere e confrontarsi sul tema del disagio giovanile che, soprattutto negli ultimi due anni, è esploso con dati allarmanti sullo stato di salute dei nostri ragazzi.
Maggiori informazioni QUI

 

Venerdì 6 maggio

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Informativo sull’Affido Familiare – Residenti in Lombardia
On Line
Ore: 21.00
Costo euro 10,00
Chi può fare affido? Che età bisogna avere? Quanto può durare un affido? E che tipologie di affido esistono? Come funziona tutto il procedimento? Se sei un single, una coppia o una famiglia, sei residente in Lombardia e sei interessato a conoscere ed approfondire il tema dell’affido familiare, partecipa al nostro incontro informativo. Avrai modo di conoscere l’accoglienza familiare temporanea grazie alla testimonianza diretta di chi vive quest’esperienza. Maggiori informazioni QUI 

Ai.Bi. sede di Salerno
Sportello informativo Affido ed Adozioni
Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, Via Enrico Bottiglieri 21, Salerno
Ore 16.30-19.00
Gratuito
Ogni primo martedì del mese, una famiglia volontaria di Ai.Bi. sarà presente nella Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, Via Enrico Bottiglieri 21, Salerno, dalle 16.30 alle 19.00, per incontrare chiunque abbia voglia e desiderio di approfondire le tematiche dell’adozione e dell’affido. Le famiglie porteranno la loro esperienza, così da essere un primo riferimento utile sul territorio e farsi portavoce di quel diritto a essere figlio che spesso viene negato, in Italia e all’estero. Per informazioni: salerno@aibi.it

SPETTACOLO TEATRALE VIGEVANO (Con il patrocinio di Ai.Bi.)
Più ti voglio… più ti perdo
Cineteatro Odeon, Via Mons. Pietro Berruti, 2, Vigevano
Ore 16.00 primo spettacolo. Ore 21.00 secondo spettacolo.
Costo del biglietto: ore 16.00 euro 20.00. Ore 21.00 euro 25.00 (posto unico)
Saxofone Tuttospettacolo organizza venerdì 6 maggio, al Cinetreatro Odeon di Vigevano: Più ti voglio… più ti perdo, atti unici ispirati ad Anton Cechov e Giovanni Verga, portati in scena da Stefano Micheletti e la compagnia del Teatro Viaggiante.
“La domanda di matrimonio” di Anton Cechov e “Caccia al lupo” di Giovanni Verga. I temi del fraintendimento, dell’amore e del tradimento sono l’intreccio fondamentale nel confronto di questi due grandi autori ottocenteschi. Il risultato è un intenso spettacolo dal gusto romantico e noir, fedele allo spirito di entrambi gli autori.
Per maggiori informazioni QUI

 

Sabato 7 maggio

Ai.Bi. sede di Mestre (Venezia)
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 10.00
Gratuito
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità. Per informazioni e iscrizioni: QUI