Albero addobbato, decorazioni appese, presepe sistemato e Gesù Bambino? Ben due in arrivo dalla Cina!

“Due mamme e due papà sono appena tornati dalla Cina con due doni molto preziosi: quattro occhi a mandorla bellissimi. Che regalo si può volere di più?” è questo il dono natalizio tanto atteso da Cristina Legnani, referente di Ai.Bi. per le adozioni internazionali in Cina.

In Casa Vittorino Colombo, si fa a gara a chi deve mettere palline e luci, con il rischio addirittura d’inciamparci dentro! Sì, perché anche in Cina il Natale è molto sentito e fa bella mostra nelle strade addobbate e nelle luci scintillanti.  E anche i piccoli accolti nella casa di accoglienza di Vittorino Colombo a Xi’an, aspettano il 25 dicembre, dandosi da fare nell’addobbare il grande salone dei giochi della casa, e anche quest’anno andranno a dormire con un desiderio tutt’altro che comune: una mamma e un papà.

Lo sa bene, Cristina Legnani, referente di Ai.Bi. per le adozioni internazionali in Cina. Quanti dossier letti, quanti bambini incontrati e coppie accompagnate nell’incontro con loro figlio.

Natale è arrivato. Albero addobbato, decorazioni appese, presepe (rigorosamente napoletano) sistemato. E Gesù Bambino? Questo Natale ben due! Due mamme e due papà sono appena tornati dalla Cina con due doni molto preziosi: quattro occhi a mandorla bellissimi.”racconta Cristina.

E allora, altro che riposo!” – per Cristina – “ Altro che the agli aromi natalizi! Altro che shopping dell’ultimo momento! Quest’anno mi sono dedicata al grande evento con carte da preparare, richiesta di autorizzazione all’ingresso da chiedere alla CAI, lettere da inviare, Bentornati e Benvenuti da augurare. Ma tutto questo lavoro non è stato faticoso perché due bambini passeranno il loro primo Natale da Figli. Che regalo si può volere di più?”