Alla Family House bimbi in festa: arriva nonna Miriam, tutti a giocare!

Da qualche settimana in Family House, la casa dei bambini a rischio di abbandono e delle loro mamme in difficoltà, è arrivata Miriam: una simpatica e giovane nonna che ha deciso di dedicare qualche ora della sua già intensa settimana ai bambini che hanno trovato casa e protezione insieme alle loro mamme nelle comunità e negli alloggi mamma-bambino della Family House.

Miriam è una nonna in pensione, aiuta sua figlia con la nipotina e nella gestione di un asilo nido, ma non basta a placare il suo entusiasmo e la voglia di condividere il suo tempo con chi ha avuto meno opportunità nella vita. Tutti i mercoledì e i sabati pomeriggio arriva con il suo bel sorriso e gli occhi color caffè ad illuminare le giornate dei nostri ospiti.

Miriam affianca le mamme in piccoli lavori di cucito, e soprattutto è una nuova “nonna” per i loro bambini. Qualcuno, che ha pochi mesi di vita, e necessita di tempi più lunghi per abituarsi ai volti nuovi, ha pianto molto al suo arrivo per poi cercarla con lo sguardo e giocare col suo bracciale luccicante nelle visite successive. I bimbi più grandi, invece, la aspettano per giocare in cortile, osservare le lumache che hanno invaso il nostro giardino e iniziare a preparare i vasi per seminare fiori e piantine aromatiche.