Amazon dalla parte delle donne. La grande multinazionale tende la mano alle mamme di Ai.Bi.

Si rinnova l’amicizia con Amazon che per la Festa della donna ha omaggiato prodotti beauty alle ospiti della Family House

Una mamma non deve mai dimenticarsi di essere anche una donna. Non deve mai dimenticarsi che oltre al suo bambino c’è un’altra persona  di cui deve prendersi cura: se stessa. Perché prendersi cura del proprio aspetto, delle proprie esigenze e bisogni (fossero anche di estetica e beauty) vuol dire “scoprire se stesse”, ritagliarsi spazi propri, vedersi belle, volersi bene e trovare un equilibrio. Il che va non solo a beneficio della persona , donna-mamma, ma anche del rapporto con il proprio bambino.

Perché il ben-essere delle mamme accolte nelle comunità mamma bambino di Ai.Bi e AIBC passa anche dalla cura del proprio corpo e aspetto.

Per questo Amazon Hub di Peschiera Borromeo intercettando i desideri delle nostre ospiti ha pensato di fare dono loro di prodotti beauty, cosmesi e cura del corpo che oggi sono state consegnate dall’inconfondibile van blu con il logo Amazon prime.

E nel caso di Amazon non è la prima volta che la multinazionale volge il suo sguardo e attenzione verso le donne in situazione di fragilità. Già lo scorso 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, aveva omaggiato le nostri ospiti di gentili doni  e negli anni varie le iniziative anche di volontariato aziendale svolto.

Perché aiutare una mamma fragile significa far rinascere una donna felice di abbracciare i propri bambini e poter assumere pienamente il ruolo genitoriale ed è per questo che all’interno delle strutture di accoglienza di Ai.Bi. si presta una particolare attenzione alla figura della mamma andando a lavorare sul suo essere donna, sul suo essere mamma e sulla relazione con il proprio figlio

Protezione, cura, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che rischiano di abbandonare i loro figli. E questo è quello che diamo loro nelle comunità di accoglienza di Ai.Bi. e AIBC a Milano e Brescia. E il contributo di aziende, grandi e piccole realtà, fa sempre la differenza.

Grazie Amazon Hub di Peschiera Borromeo