Amazon Women in Innovation. Quattro atenei in gara per la terza edizione. In palio 6.000 euro per tre anni

Possono partecipare al bando le studentesse  del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano, dell’Università di Roma “Tor Vergata” o dell’Università degli Studi di Cagliari, iscritte ad un corso di studi STEM.

 Chi l’ha detto che alle donne non interessi l’innovazione e la tecnologia?

Proprio per aiutare le giovani studentesse più meritevoli, provenienti da contesti meno avvantaggiati, ad eccellere nel mondo dell’economia digitale, dell’innovazione e della tecnologia, il colosso statunitense Amazon, mette in palio quattro borse di studio di 6.000 euro l’una per tre anni.

Chi può partecipare?

Per questa terza edizione dell’Amazon Women in Innovation, possono partecipare al bando le studentesse  del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano, dell’Università di Roma “Tor Vergata” o dell’Università degli Studi di Cagliari, che siano iscritte ad un corso di studi STEM  (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Solo un allieva di ogni Ateneo potrà essere selezionata.

Non solo un supporto economico per continuare gli studi.

Amazon infatti metterà a disposizione per ogni studentessa una mentore che aiuterà le giovani vincitrici a sviluppare competenze utili per entrare nel mondo del lavoro.

Sul sito di ogni istituto è possibile prendere visione dei requisiti di partecipazione e della tempistica per inviare la domanda (che scadrà entro il mese di marzo).