Amici dei Bambini in comunicazione per l’emergenza Coronavirus, grazie a Komma e a Vita Società Editoriale

L’appello #Nontiscordadiloro è dedicato al Non Profit, che pur tra mille difficoltà continua a stare a fianco di chi soffre di più

Emergenza Coronavirus: Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie e che ha come mission principale la lotta, in Italia e nel mondo, all’abbandono minorile, aderisce alla campagna di comunicazione #Nontiscordardiloro, firmata da 45 organizzazioni non profit per invitare i propri donatori a non scordarsi di loro e a continuare a sostenerle in un momento in cui le categorie più deboli e indifese hanno ancora più bisogno del loro aiuto. Una campagna di comunicazione multimediale realizzata e pianificata gratuitamente da K- Comunicazionisociali e FCMedia, business units del Gruppo Komma. Un’iniziativa che, grazie al coinvolgimento e all’impegno di Vita Società Editoriale, ha visto la firma di diverse organizzazioni non profit.

Comunicazione per l’emergenza Coronavirus: sostenere il Terzo Settore, difende i più fragili

“Proteggi la tua solidarietà. continua a sostenere chi protegge i più fragili”: questo è il claim della campagna: un appello di tutte le onlus ai loro sostenitori affinché non interrompano le loro donazioni. “Sono tantissime – è scritto nell’appello ufficiale – le persone che stanno vivendo sulla loro pelle l’angoscia e le conseguenze dello scoppio della pandemia. Sono soprattutto gli anziani e tutte le categorie più fragili che affrontano questo nuovo pericolo con un rischio e una paura in più. Queste persone più deboli e indifese oggi hanno ancora più bisogno delle Organizzazioni del Terzo settore che si occupano di loro. Resta vicino a chi più sta soffrendo continuando a sostenere le Organizzazioni Non Profit. Il Coronavirus è una paura per tutti. Per chi è malato, povero e solo è una paura in più”.

Un appello per sostenere il Terzo Settore dunque, che nel pieno dell’emergenza sanitaria, continua a sostenere chi soffre. Tra mille difficoltà.