Amici dei Bambini partecipa a “Fa’ la Cosa Giusta”

Amici dei Bambini parteciperà, con uno stand all’interno della sezione “Pace e Partecipazione”, all’ottava edizione di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2011 presso la FieraMilanoCity.

“Fa’ la cosa giusta” sarà l’occasione per incontrare i volontari di Amici dei Bambini e conoscere più da vicino le attività dell’associazione che quest’anno compie 25 anni.

Sarà anche il momento ideale per venire a conoscenza di tutti gli interventi che l’associazione, in 25 paesi nel mondo, realizza a favore dell’infanzia abbandonata.

Saranno moltissimi gli appuntamenti e gli eventi in programma in questo week-end che si svolgeranno lungo 29mila metri quadrati di spazio espositivo.

Sono 12 le sezioni tematiche: oltre a Mangia come Parli ci saranno le sezioni dedicate alla moda “critica”, all’Abitare sostenibile, al Commercio equo e solidale, ai prodotti naturali, all’Editoria indipendente e di progetto, ai bambini e alle famiglie, a Pace e partecipazione, ai Servizi sostenibili per le imprese, a Sprigioniamoci! (esperienze di eccellenza nate nelle carceri italiane), fino ad arrivare al Turismo solidale e alla mobilità sostenibile.

Il progetto “Fa’ la cosa giusta!” ha proprio come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Per maggiori informazioni:

www.falacosagiusta.org