C’è ancora tempo fino al 30 settembre per la firma sul 5×1000: può valere una mamma per un bambino abbandonato!

Ecco perché per i “nostri” bambini la tua firma è importantissima, ma ricordati che entro la fine di settembre scadono i termini per la presentazione del 730. Questo il numero da scrivere per donare il tuo 5×1000 ad Ai.Bi.: 92504680155

Generalmente, del 5×1000 si parla molto nei mesi di giugno e luglio, perdendone un po’ le tracce subito dopo. Eppure, da qualche tempo, la scadenza della presentazione del modello 730 è il 30 di settembre, mentre quella per la presentazione telematica del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) è addirittura il 30 di novembre.
C’è ancora tempo, dunque, per chi non l’avesse fatto, di apporre una firma importante e che non costa nulla: quella necessaria per scegliere di destinare il 5×1000 dell’Irpef ad Amici dei Bambini.

5×1000. Una firma che non costa nulla ma vale tanto

Come noto, la firma non costa nulla in quanto la cifra è già compresa all’interno delle tasse che ciascuno deve dare allo Stato, proprio per questo, scegliere il soggetto a cui destinarla è un atto importante e significativo.
Scegliere Ai.Bi. vuol dire aiutare un’Associazione che ormai da oltre 40 anni si occupa di infanzia abbandonata e di famiglie in difficoltà in Italia e nel mondo, portando avanti l’adozione internazionale, l’affido familiare e molti progetti di cooperazione internazionale che ci vedono attualmente impegnati in Ucraina e Moldova, in aiuto delle popolazioni colpite dalla guerra, così come in Siria, in Sudamerica e in diversi Paesi dell’Africa.
La firma del 5×1000, unita all’indicazione del codice fiscale di Ai.Bi. 92504680155, può così trasformarsi, a seconda del reddito lordo indicativo di ciascuno, in un giorno di acqua potabile per 300 famiglie siriane sfollate; in vestiti, latte e pannolini per un bambino accolto nelle comunità mamma-bambino; in medicinali e assistenza sanitaria per 100 minori in orfanotrofio; nel supporto educativo e psicosociale per 200 bambine e bambini profughi.
In ogni caso, la firma sul 5×1000 diventerà un segno concreto e tangibile di attenzione e accoglienza verso un bambino abbandonato e una famiglia in difficoltà.
Tutte le informazioni relative alla campagna 5×1000 di Ai.Bi. si possono trovare nella pagina dedicata del sito internet dell’Associazione.