Ha solo 6 anni e parla 4 lingue? Incredibile, ma vero!

Ha 6 anni, conosce 4 lingue, ma vende caramelle vicino a un distributore di benzina in Ecuador. L’incontro con una coppia rende nota la vicenda, e in tantissimi mandano il loro aiuto per permettere alla piccola di andare a scuola

Le belle storie si nascondono in ogni anfratto del mondo, anche nell’apparente desolazione di un anonimo distributore di benzina a Portoviejo, in Ecuador. Non esattamente il posto nel quale ci si aspetterebbe di imbattersi in una bambina di 6 anni che parla 4 lingue… Eppure, questo è successo a una coppia originaria della Francia che, fermatasi al distributore per un rifornimento, è stata avvicinata da una simpatica bambina, con un vestito azzurro a fiorellini, che ha cercato di vendere loro delle caramelle. Il fare spigliato, la simpatia e l’accento francese della bambina hanno incuriosito la coppia, che ha ben presto scoperto che la bambina, oltre a spagnolo e francese, sapeva parlare anche in russo e un po’ di italiano.
Il merito di questa conoscenza – spiega l’articolo del sito mammastobene che ha riportato la notizia – è la vita da “circense” che la bambina ha vissuto con i suoi genitori, prima che la pandemia bloccasse anche quel settore e le difficoltà economiche della famiglia la costringessero a vendere caramelle senza poter andare a scuola.

Una bella storia di solidarietà… internazionale

La coppia, stupita e un po’ commossa, ha così pensato di comprare tutte le caramelle della bambina e darle il doppio della cifra richiesta. Dopodiché, ha raccontato la vicenda sui social, raccogliendo in breve tantissimi commenti e condivisioni. Commenti e condivisioni che hanno portato molte persone a interessarsi alla vicenda e a mandare aiuti alla famiglia della piccola, così da permetterle di andare a scuola e recuperare un po’ della vita che a 6 anni bisognerebbe fare, anche se già si conoscono 4 lingue in cui parlare.

Foto da YouTube – Santi Hernandez