Appello affido familiare. Il sogno della piccola Aya: una famiglia che la ami

“Ho davvero voglia di avere una casa, una mamma e un papà che abbiano voglia di ascoltarmi e accompagnarmi a diventare grande.” Solare e appassionata di danza, Aya ha 13 anni, vive in una comunità e sogna di essere accolta da una famiglia che possa darle amore e stabilità. Ascolta la sua richiesta

 Aya ha 13 anni e vive in una comunità educativa da diverso tempo. Nonostante la vita in comunità le abbia permesso di crescere in un ambiente sicuro, il suo desiderio più grande è quello di far parte di una famiglia, avere dei genitori affidatari che possano accompagnarla nella sua crescita e condividere con lei i momenti quotidiani.

La richiesta di aiuto di Aya

Ho 13 anni e mi chiamo Aya e vivo in una comunità educativa da tempo.
Sono una ragazza solare e amo la danza. Mi piace andare a scuola anche se devo recuperare un po’ di argomenti che ho perso.
Condivido la vita con altre ragazze della comunità che mi dicono “sei sempre sorridente e gentile”. Non mi trovo male con loro, ma io vorrei avere una famiglia. Ho davvero voglia di avere una casa, una mamma e un papà che abbiano voglia di ascoltarmi e accompagnarmi a diventare grande. Sogno di diventare una ballerina…
Ogni due settimane incontro mia mamma in spazio neutro, ma so bene che non c’è modo che lei possa occuparsi di me. Ne parlo spesso anche con la dott.ssa, che mi conosce da tempo e a cui racconto i miei pensieri e ciò che mi pesa sul cuore.

Il Servizio Tutela Minori sta cercando una famiglia affidataria residente in Lombardia che possa accogliere Aya e offrirle quell’affetto e quella stabilità di cui ha tanto bisogno. Chi fosse interessato a conoscere meglio la situazione e a valutare la possibilità di accoglierla può contattare il numero 340 1727199, specificando che si chiama per l’appello Aya.

Maggiori informazioni

Quando una famiglia attraversa un momento di difficoltà e non riesce a prendersi momentaneamente cura dei figli, i minori possono essere accolti per un periodo di tempo determinato in un’altra famiglia, la famiglia accogliente.
Ai.Bi. organizza diverse attività di formazione per famiglie, coppie o single pronte ad aprire la loro casa, e la loro vita, a un’esperienza di affido familiare. Tutte le informazioni si trovano sulla pagina dedicata del sito dell’Associazione.