Aprirsi all’accoglienza. Un webinar il 21 ottobre per riflettere su affido e casa famiglia

Faris propone un webinar a tutte le famiglie interessate all’accoglienza di minori, per capire la differenza tra affido e apertura di una casa famiglia e decidere con maggiore consapevolezza

Accogliere i bambini in difficoltà e dare la loro la possibilità di una casa, l’amore di una famiglia e il sostegno per superare un momento non semplice. Sono queste le motivazioni che sostengono la scelta di chi vuole mettersi a disposizione dei minori aprendo le porte della propria casa.

Un webinar il 21 ottobre per riflettere su affido e casa famiglia

Per farlo concretamente, però, esistono diverse modalità. Le principali sono l’affido e l’apertura di una casa famiglia. Due direzioni che possono avere anche un comune punto di partenza (i bisogni di cui sopra) ma che percorrono traiettorie indipendenti e richiedono disponibilità diverse.
Proprio per capire ben la differenza tra affido e apertura di una casa famiglia, Faris propone un webinar dedicato a tutte le famiglie che stanno pensando di aprirsi all’accoglienza di minori. L’obiettivo è proprio quello di fornire spunti d riflessione a di autovalutazione sul proprio coinvolgimento in questi “progetti di vita”, per acquisire quanto più informazioni possibili ed essere quindi in grado di compiere una scelta consapevole e ponderata sul passo successivo che si decide di fare.

Il Webinar, della durata di 2 ore, è in programma per giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 17:00, a un costo di 20 €.
A tenere l’incontro sarà la dott.ssa Maria Galeazzi, pedagogista di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, referente dell’Affido e delle comunità familiari.
Tutte le informazioni si possono trovare a questa pagina, o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it