“Autunno d’oro” in istituto

Il 28 ottobre è stata organizzata la manifestazione “Autunno d’oro 2010”, nata dalla collaborazione tra lo staff dell’istituto e quello di progetto, supportato dal progetto “il diritto di vivere in famiglia”, che si è svolta presso il campo Kharaastai, dove i bambini hanno trascorso i loro mesi estivi.
Il tema della giornata, che si è svolta all’aria aperta, erano i profumi e i colori della stagione, e hanno preso parte non solo le classi del K58, ma anche una televisione locale, nonché un noto e amato attore mongolo.
La giornata è stata scandita da diverse attività, tra cui diversi giochi, gare e momenti dedicati al disegno; inoltre i bambini si sono esibiti in uno spettacolo teatrale, ballando e cantando.
È stato poi organizzato un divertente lavoro di gruppo dallo staff: la preparazione di una macedonia, durante la quale le maestre hanno insegnato ai piccoli i nomi dei frutti di stagione; sono state offerte anche delle golosissime torte per merenda.
Attraverso questa giornata di festa, i piccoli hanno imparato divertendosi i cambiamenti della natura, attraverso i diversi colori e profumi delle stagioni.