Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura” Maria De Filippi raccolta l’adozione di suo figlio.

“Ho scelto mio figlio Gabriele non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo! È stata la cosa più bella che mi potesse succedere”.

Maria De Filippi in un’intervista a Raffaella Carrà racconta il momento in cui ha adottato il figlio Gabriele Costanzo, all’epoca 10 anni.

Maria de Filippi parla del Figlio Gabriele Costanzo

“Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura” racconta la De Filippi, parlando di suo figlio Gabriele Costanzo e di come la scelta di intraprendere l’adozione sia stata soprattutto sua.

La conduttrice 57enne racconta di averlo voluto fortemente e sottolinea: “È stata la cosa più bella che mi potesse succedere”. “Maurizio aveva già due figli grandi. E io ho scelto Gabriele. È stata una cosa che volevo fare da tempo. Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura”, spiega Maria De Filippi intervistata da Raffaella Carrà per la prima stagione di “A raccontare comincia tu” in onda su Rai 3.

C’è un periodo in cui ci si conosce e confessa – “Sì, è vero all’inizio quando dici chissà! Poi è curioso anche lui ti sceglie, perché giustamente può scegliere. E lui” – riferendosi al figlio Gabriele – “Aveva già non scelto due volte. Ci siamo incontrati la prima volta a Napoli, poi è venuto a Natale. Siamo stati dieci giorni insieme. Dopo dieci giorni di convivenza l’assistente sociale gli fa tutte le domande, e tu che friggi nell’altra stanza, ma è giusto” ricorda.

“Io sono molto severa con lui, a volte quanto mia madre e mi è dispiaciuto perché a volte la reputavo troppo severa, ma con lui ho fatto lo stesso” confessa, commossa mamma Maria.

Fonte Oggi.it