Bahia: 1° Workshop Reti di Accoglienza a Ilhéus-Itabuna

L’1, 2 e 3 agosto sará realizzato il 1° Workshop “Reti di Accoglienza” presso l’Universitá Statale di Santa Cruz – UESC, situata a metá strada tra Ilhéus e Itabuna, nello stato di Bahia.

L’evento promosso da Ai.Bi. é l’apertura ufficiale del progetto Reti di Accoglienza, che prevede la realizzazione fino a fine 2013 di una serie di attività in favore dei diritti dei bambini e degli adolescenti in situazione di disagio sociale e/o abbandono delle città di Ilhéus e Itabuna.

II workshop si pone come principale obiettivo quello di cogliere e condividere informazioni fra gli attori del sistema di protezione dei minori del territorio.

L’evento conterá con la partecipazione di istituzioni pubbliche e rappresentanti della società civile che fanno parte della rete di protezione dei due municipi, che si riuniranno duramnte queste tre giornate per discuttere in modo più approfondito e scambiare esperienze sulle buone pratiche realizzate, le difficoltá e le necessitá di ogni partecipante, cercando in questo modo di mostrare possibili cammini per poter far fare un salto di qualità ai servizi sociali attualmente prestati.

Parallelamente al workshop é stato indetto il concorso “il diritto di essere bambino e adolescente”, rivolto ai bambini e agli adolescenti che frequentano i centri comunitari o sono accolti negli istituti partners del progetto. I lavori presentati dai minori serannop esposti durante il workshop e i migliori verranno prremiati.