Bahia: attivato un Centro Digitale di Cittadinanza nel Centro Comunitario di Jacunã

Per accompagnare lo sviluppo del mondo cibernetico, il municipio di Jaguarari ha aperto due Centri Digitali di Cittadinanza: uno nella sede del municipio e uno nel villaggio di Jacunã all’interno del Centro Comunitario “Santo Antonio” costruito da Ai.Bi. e sede delle attivitá del progetto Famiglia Infanzia, Vita e Speranza nel villaggio.

Il servizio é particolarmente importante se pensiamo che Jacunã é un villaggio di poco più di duemila abitanti di cui circa il 50% sono giovani e bambini. Nessuna famiglia ha il telefono fisso o internet in casa, da meno di un anno si sono diffusi i telefoni cellulari e poche sono le abitazioni che hanno al loro interno un computer.

Grazie a questo centro che é stato inaugurato questa settimana a Jacunã, sará ora possibile accedere a internet, frequentare corsi di informatica, utilizzare i computer per digitare testi, fare ricerche, iscriversi a concorsi, accesare alla propria mail e alle rete sociali.

Il centro comunitario che Ai.Bi. ha aiutato a costruire con l’intenzione di essere uno spazio a disposizione dei bambini, dei giovani e della popolazione in generale avrà così la possibilitá di offrire un’ulteriore opzione di incontro e crescita per la comunitá.