Bahia: Funzionari della Giustizia Federale festeggiano il “Dia da Criança” con i bambini della Casa Lar di Campo Formoso

Il 12 ottobre si celebra in Brasile Il Giorno del Bambino (Dia da Criança) e il Patrono del Brasile, Nossa Senhora de Aparecida.

É quindi un giorno festivo in cui tutti fanno qualcosa per far felici i bambini, comprando un regalo, organizzando una gita o realizzando qualche piccolo grande sogno dei piú piccini.

Quest’anno la ricorrenza è stata festeggiata con diversi eventi a Campo Formoso. Nella Casa Lar, il giorno 11, i funzionari della Giustizia Federale hanno preparato una bella sorpresa ai bambini che si trovano lontani dal convivio familiare.

La casa é stata completamente addobbata con palloncini; alla presenza di simpatici pagliacci e al suono di canzoni per bambini é stata realizzata una grande festa con un tavolo pieno di dolci, torte e, ovviamente, anche tanti regali. I bambini e gli adolescenti sono rimasti molto felici della sorpresa e dell’opportunitá di festeggiare insieme ad altri bambini: i funzionari della Giustizia Federale hanno infatti portato con loro i propri figli e nipoti.

Il giorno 12, le educatrici di Ai.Bi., insieme alle adolescenti, hanno preparato delle buonissime lasagne per tutti i presenti, in modo da festeggiare la ricorrenza con un piatto speciale.

Nel pomeriggio, le educatrici di Ai.Bi, la dirigente e le educatrici della casa, hanno accompagnato i bambini e gli adolescenti alla festa che l’amministrazione comunale ha promosso nella piazza principale della città per tutti i bambini del municipio.

È stata una bella festa, c’erano molti giochi e tutti hanno fatto merenda con hot dog, popcorn e ghiaccioli.

In questa giornata di festa dedicata ai bambini, ringraziamo l’affetto, l’attenzione e l’impegno di tutti coloro che lavorano nella Giutizia Federale di Campo Formoso e speriamo che questa iniziativa possa essere di esempio per tutti, perchè é con semplici gesti come una carezza che si puó offrire un poco di affetto a questi minori che vivono lontani dal calore di una famiglia.