Bahia: il progetto “La Rete dell’Accoglienza” permette la copertura di spese mediche per bambini e adolescenti a Ilheus e Itabuna

Nel corso del mese di dicembre, Ai.Bi. ha identificato, in riunioni realizzate con i propri partner locali del progetto “La Rete dell’Accoglienza”, finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, i bisogni specifici relativi a questioni di salute dei bambini e degli adolescenti accolti negli istituti o che frequentano i centri diurni partners di Ai.Bi a Ilhéus e Itabuna.

Purtroppo, la rete di salute pubblica non riesce a rispondere alle numerose domande delle famiglie che hanno bisogno di realizzare visite mediche oppure fare esami, soprattutto quando si parla di specialisti.

Durante questo mese, lo staff di Ai.Bi. di Ilhéus e Itabuna, insieme ai partner, ha quindi identificato le necessità specifiche che richiedono una certa rapidità, sia per quanto riguarda la diagnosi, sia per ció che ha a che fare con l’accompagnamento.

Sulla base delle risorse messe a disposizione dal progetto “La Rete dell’Accoglienza” sono state quindi realizzate visite oculistiche, di pediatria e neuologia, cosí come esami clinici in modo da poter meglio seguire le diverse situazioni che riguardano i minori seguiti.