Bahia: La storia di V., un ospite della Casa Lar di Campo Formoso

V. ha 8 anni ed é arrivato per la prima volta il 22 ottobre 2008 nella Casa Lar di Campo Formoso insieme al fratello a causa della negligenza e alcolismo della madre. Sottolineiamo che il motivo che ha spinto il Giudice a decidere in tal senso é stato il fatto che V. aveva ingerito un bicchiere di una sostanza superacolcolica in un momento di distrazione della madre e in seguito era stato male in tal modo che i vicini avevano contattato le autorità competenti.

V. é arrivato alla Casa Lar presentando un grave livello di denutrizione, fragilitá e timore per tutto, presentando varie ferite ai piedi. Senza aver ancora visto i documenti pensavamo che il bambino avesse non piú di 5 anni, poi abbiamo scoperto che ne aveva 8.

Non ha avuto difficoltà ad adattarsi alla casa, ha percepito che si trattava di un ambiente sicuro e ha potuto ricevere una buona alimentazione ma ha presentato difficoltà nel relazionarsi con gli altri bambini a causa del suo atteggiamento timoroso.

La mamma di V.é seguita dalla nostra equipe che sta cercando di farle capire che ha bisogno di un trattamento specializzato per smettere di bere. Speriamo che il nostro lavoro serva a questo bambino e alla sua famiglia ad avere un futuro migliore.