#BAMBINIxLAPACE. Il dramma crescente in Ucraina. Oltre 500 i bambini uccisi durante il conflitto

Secondo i dati, in Ucraina aumentano le vittime civili negli ultimi mesi. A oggi, oltre 540 minori sono morti nel conflitto che insanguina il Paese, 24 solo in questa estate

Il numero dei minori colpiti in Ucraina durante il conflitto è aumentato di oltre il 7% tra maggio e agosto rispetto ai quattro mesi precedenti.
Fino a oggi, sono oltre 540 i minori morti durante il conflitto, 24 solo in questa estate, e più di 1000 quelli rimesti feriti dal febbraio 2022, quando è scoppiata la guerra.
Le Nazioni Unite riportano, inoltre, che tra l’1 maggio e il 13 agosto c’è stato un aumento delle vittime civili in Ucraina.
Luglio ha registrato il numero più alto di vittime civili totali nel 2023, pari a 865.
In Ucraina 7,5 milioni di bambini sono in grave pericolo di danni fisici, disagi emotivi e sradicamenti.

Sostieni anche tu la campagna #BAMBINIXLAPACE

Serve ancora il sostegno di tutti per venire incontro ai tanti bisogni delle donne, mamme e famiglie colpite dal conflitto. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione “una tantum” sostenendo il progetto di adozione a distanza dei bambini e le famiglie ucraine, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. Clicca QUI per partecipare.