#BAMBINIxLAPACE. Volodarka. Una giornata a contatto con la natura per dimenticare, per un attimo, la guerra 

Per educare i bambini  a pensare , anche durante la guerra , a chi è in difficoltà , gli operatori della ludoteca di Ai.Bi. li hanno  impegnati nella costruzione di mangiatoie di legno per gli uccelli che cercano il cibo sotto la neve

I bambini della ludoteca di Volodarka, hanno dimostrato il loro amore per la natura e gli animali con un’attività di svago molto originale e significativa.
Insieme agli educatori, hanno costruito degli alimentatori di legno per gli uccelli che in inverno faticano a trovare il cibo. Hanno poi appeso le loro opere nei luoghi dove potranno riempirli di grano o altri semi durante la stagione fredda.
I bambini si sono divertiti e impegnati a realizzare le casette e i cassettini per i piccoli volatili, che potranno così trovare un rifugio e una fonte di nutrimento quando la neve coprirà il terreno.
Al loro ritorno in ludoteca, hanno trovato una bella sorpresa: un poster con un messaggio di augurio e una caramella per ognuno.

In un certo senso l’attività aveva lo scopo di responsabilizzarli e ribaltare il loro punto di vista.
Infatti, per gli educatori di Ai.Bi., i piccoli beneficiari sono, a loro volta, uccellini indifesi a cui vogliono molto bene e di cui si prendono cura nutrendoli e proteggendoli.

Sostieni anche tu la campagna #BAMBINIXLAPACE

Serve ancora il sostegno di tutti per venire incontro ai tanti bisogni delle donne, mamme e famiglie colpite dal conflitto. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione “una tantum” sostenendo il progetto di adozione a distanza dei bambini e le famiglie ucraine, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. Clicca QUI per partecipare.