barletta. L'arrivederci in Cielo di Rossana Dicuonzo, mamma adottiva di Ai.Bi.

Barletta. L’arrivederci di Rossana, mamma adottiva di Ai.Bi.: “L’adozione è un’esperienza incredibile, difficile ma ne vale la pena”

L’estremo e commosso saluto di Ai.Bi. Puglia e dell’intera associazione Amici dei Bambini a una mamma adottiva di due figli che da sempre si è mossa al fianco dei bambini abbandonati per restituire loro il diritto ad essere chiamati figli

Nel suo ultimo messaggio prima di lasciare questa Terra, Rossana scrive: “Non è una sconfitta, io me ne sto andando in pace, voi dovete stare tranquilli tutti. Vi guarderà dall’alto”: fino alla fine ha portato dentro di sé e agli altri la felicità e la bellezza della scelta adottiva, da abbracciare nonostante ogni avversità

barletta. L'arrivederci in Cielo di Rossana Dicuonzo, mamma adottiva di Ai.Bi.Un addio che, in fondo, è un ‘arrivederci in Cielo’: è quello, commovente, che Rossana Dicuonzo ha lasciato in eredità preziosa ad Ai.Bi. Barletta e anche a tutta l’associazione Amici dei Bambini. Rossana, mamma adottiva di due figli, si è spesa fino all’ultimo istante di vita per restituire ai bambini abbandonati la gioia e la serenità di una famiglia, non fermandosi ad ammirare il ‘capolavoro’ che lei e il marito hanno realizzato attraverso l’adozione dei loro due figli, ma impegnandosi in prima persona per tutti i bambini ancora in attesa di una mamma e un papà.

Una donna tenace, coraggiosa, sorridente, positiva anche nell’ultimo messaggiolasciato a tutti noi: “Non è una sconfitta, io me ne sto andando in pace, voi dovete stare tranquilli tutti. Io ci sarò sempre. Vi guarderò dall’alto. La morte è come la vita, l’accetti così come è. È stata un’esperienza incredibile l’adozione difficile, ma ne è valsa la pena”. 

Una messaggio che non può che rafforzare e ridare vigore all’impegno quotidiano di chi, attraverso Ai.Bi., si spende e opera instancabilmente per edificare l’officina dei miracoli resa possibile dall’adozione internazionale.

E mentre Ai.Bi. tutta si stringe intorno alla sua famiglia in questo momento di composto dolore, ecco il piccolo grande ‘grazie’ che arriva direttamente dalla sede di Ai.Bi. Puglia per Rossana e il suo dono di vita: “Ciao Rossana, ogni parola in più sarebbe superflua… Sei stata una donna forte, sempre a fianco dell’infanzia abbandonata; hai sempre combattuto per i più piccoli, attraverso il tuo più grande atto di giustizia, l’adozione dei tuoi due bambini, e attraverso la tua testimonianza. La sede di Ai.Bi. Puglia e tutte le famiglie ti ringraziano per il tuo operato e si stringono intorno alla tua meravigliosa famiglia. Grazie”.