Barletta. Rinviato il terzo “Memorial Raffaele Seccia”: nel rispetto del dolore della Puglia, Ai.Bi. rimanda l’appuntamento con lo sport solidale

downloadA volte lo spettacolo non deve andare avanti. Non può andare avanti. E’ quanto hanno pensato gli organizzatori del “Memorial Raffaele Seccia” che avrebbe dovuto svolgersi sabato 16 luglio a Barletta con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti e delle attività di Amici dei Bambini. Ma la Puglia, in questi giorni, è racchiusa in un profondo dolore a seguito della tragedia ferroviaria che, il 12 luglio, ha “squarciato” due treni e tante vite. Nel rispetto di questo dolore, Ai.Bi. Puglia ha deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Il lutto cittadino, a Barletta, durerà infatti fino a domenica 17 luglio.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, avrebbe visto coinvolte 4 squadre di ragazzini dai 9 ai 12 anni, impegnate a confrontarsi in un torneo di calcio sul campo del centro sportivo TC Sport di Barletta. Con un duplice obiettivo.

Il primo commemorativo: ricordare Raffaele Seccia, conosciuto come “Lello”, amico di Amici dei Bambini, che, dopo essere volato in cielo, ha lasciato sulla terra il suo amore per i bambini e la sua gioia nel realizzare il loro diritto a sentirsi figli: avere una famiglia.

Lello era affezionato in particolar modo al piccolo Francesco, il figlio adottivo di Antonio Gorgoglione, referente di Amici dei Bambini in Puglia e punto cardine nell’organizzazione del torneo.

E’ per ricordare e diffondere la nobile causa di Lello che i suoi stessi amici di Ai.Bi. torneranno a organizzare il torneo nelle prossime settimane, con l’obiettivo di raccogliere donazioni da destinare proprio ad Amici dei Bambini e supportare, così, i progetti di Ai.Bi. Puglia a sostegno dell’infanzia abbandonata.