Basta una sera con Ai.Bi. e i campioni di serie A si scatenano: Bonucci, Belotti e Gagliardini protagonisti dell’ultima domenica di campionato

foto-aldini-bonucci-presidenteL’amore per i bambini abbandonati porta bene. Da domenica lo sanno anche i campioni di serie A. Sarà stato un caso, ma tutti i grandi calciatori che giovedì 2 marzo hanno ricevuto a Milano il premio “Amico dei bambini… Un esempio per loro”, sono poi risultati decisivi nella successiva giornata di campionato. I braccialetti arancioni di Amici dei Bambini, quindi, non sono solo un simbolo della solidarietà e dell’impegno dei campioni dello sport a favore dell’infanzia più fragile, ma sembrano anche dare la forza per fare bene in campo. E diventare sempre più un modello da imitare per i calciatori in erba.

Tra i grandi protagonisti della serata del 2 marzo, organizzata come ogni anno dall’Unione Sportiva Aldini Bariviera e da Ai.Bi., c’è stato Leonardo Bonucci. Proprio difensore della Juventus, 3 giorni dopo, ha tolto le castagne dal fuoco alla sua squadra. I bianconeri erano infatti sotto di un gol a Udine e stavano faticando moltissimo contro l’arcigna compagine friulana. Ma al 15′ del secondo tempo, un colpo di testa dell’“amico dei bambini” Bonucci ha rimesso il risultato in parità e permesso alla Juve di allungare a +8 il distacco in testa alla classifica  rispetto alla Roma seconda.

Nel frattempo, a Cagliari, Roberto Gagliardini, anche lui premiato da Ai.Bi. giovedì sera, realizzata il suo primo gol in serie A, mettendo il sigillo finale sul rotondo 5-1 con cui la sua Inter ha superato la squadra di casa e coronando così un’ottima prestazione.

Ma il vero eroe di giornata è stato un altro campione che il 2 marzo ha partecipato alla serata organizzata da Ai.Bi.: Andrea Belotti del Torino. Anche lui ha risolto una situazione che per i suoi compagni si stava facendo difficile. Ma l’attaccante granata è riuscito anche a strafare, realizzando addirittura una tripletta a tempo di record. Al 29′  della ripresa, il Toro stava perdendo in casa contro il Palermo, terz’ultimo in classifica. A risollevare le sorti della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic ci ha pensato proprio “il Gallo” Belotti: che prima ha segnato il gol del pareggio, poi ha realizzato la rete del vantaggio e quindi ha chiuso la partita con il 3-1 finale. Il tutto in 7 minuti.

Non hanno segnato, ma possono essere soddisfatti dell’ultima giornata di campionato anche gli altri campioni premiati da Ai.Bi. Suso del Milan ha partecipato, nell’anticipo di sabato, alla vittoria per 3-1 dei rossoneri contro il buon Chievo di Maran. Andrea Petagna e Gianpiero Gasperini, rispettivamente attaccante e allenatore dell’Atalanta, non hanno vinto, ma il pareggio interno ottenuto contro la Fiorentina permette agli orobici di rimanere al quinto posto in classifica in piena corsa per la qualificazione alle coppe europee.

Tutti loro, solo pochi giorni prima, avevano indossato i braccialetti arancioni di Ai.Bi. Altro che gioco a zona o gioco a uomo! Saranno proprio i braccialetti arancioni la migliore tattica vincente?

E allora…dove vai se un braccialetto arancione non ce l’hai? Vai su Aibishop e procuratene subito uno.