Bolivia. Il centro di pronta accoglienza dell’Albergo Transitorio Bicentenario e l’intervento di Amici dei Bambini 

Nell’Albergo Transitorio Bicentenario vengono accolti minori vittime di abbandono o in situazione di grave emergenza: Ai.Bi. Bolivia, grazie al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”, fornisce assistenza e farmaci essenziali

Presso l’albergo transitorio Bicentenario si incontrano bambini con un passato drammatico e un futuro incerto.

Qua sono accolti bambini abbandonati o in situazioni di emergenza e vulnerabilità minori, con l’obiettivo di valutare il tipo di sostegno di cui hanno bisogno
Alcuni di questi riescono a ricongiungersi con le loro famiglie, altri sono temporaneamente ospitati prima di essere trasferiti in centri di accoglienza. Molti di loro arrivano con problemi di salute, che richiedono cure e medicinali all’Ospedale del Bambino, sostenuto dall’Assicurazione Sanitaria Universale.

Una bambina bisognosa di aiuto

Recentemente è stata accolta una bambina, ricoverata in gravi condizioni per una crisi diabetica. Ora la piccola è sotto controllo, ma necessita di strumenti essenziali come un glucometro, insulina e siringhe. Altri bambini, come i neonati, hanno bisogno di latte in formula per crescere sani.

L’intervento di Ai.Bi.

In un contesto di crisi economica e inflazione, il supporto di Ai.Bi. è fondamentale. Grazie al progetto Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio e al progetto Oltre il Nido: Intervento multidimensionale a favore dei minori vulnerabili in Bolivia, Ai.Bi. fornisce farmaci essenziali, offrendo a questi bambini una speranza di cura e benessere.

L’attesa di Yair Thiago, Michel Luisa ed Estrella

Negli orfanotrofi in Bolivia, Yair Thiago, Michel Luisa ed Estrella stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Yair Thiago, di Michel Luisa e quella di Estrella.

Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Bolivia?

Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto, stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine se vuoi creare con Yair Thiago, con Michel Luisa o con Estrella un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.