Bolivia. Adalid. Il giorno dopo il parto la mamma è fuggita: ora ha 2 anni ma è ancora solo! Urge un’ Adozione a Distanza

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria, occorrerà aspettare un po’ di più perché Adalid possa trovare una famiglia che lo ami. Nell’attesa questo piccolino ha bisogno del tuo aiuto!

Adalid è un bimbo boliviano di appena due anni.

È nato in un ospedale della cittá di El Alto, da una mamma di 24 anni alla quale era stata riscontrata la sifilide. Il giorno dopo il parto la giovane è fuggita, abbandonando il piccolo Adalid al suo destino.

Il bimbo, in attesa di riuscire a rintracciare qualche familiare è stato quindi trasferito in un centro di accoglienza transitorio, ma tutti i dati che  la madre aveva fornito all’ospedale erano falsi.

 Un’ Adozione a Distanza per il piccolo Adalid

Quando il 13 settembre del 2018, Adalid  ha raggiunto l’Istituto Niño Jesús, sostenuto da Ai.Bi, presentava un ritardo della motricità. Il bimbo soffre inoltre di sifilide congenita. Adora la musica e ama moltissimo ballare!

Adalid ha diritto e bisogno di una famiglia che lo ami. Il procedimento per dichiararlo adottabile é giunto nella sua tappa finale. Purtroppo, però, a causa dell’emergenza sanitaria, attualmente il Tribunale dell’Infanzia é fermo. Occorrerà aspettare un po’ di più per vedere  Adalid  “rinasce figlio”.

Nell’attesa che questo sogno si realizzi, il piccolino ha bisogno di essere curato, accudito ed amato. Ha bisogno di un padrino o di una madrina che si prendano cura di lui, anche se da lontano, attraverso l’Adozione a Distanza.

Vuoi essere tu quella persona?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Adalid-Bolivia”]