Bolivia. Adozione a Distanza. “Ciao, mi chiamo Nicolas e ho 4 anni. Ti va di prenderti cura di me?”

Nicolas Sebastian è un piccolino vivace e pieno di energia a cui piacciono molto le macchinine, ma ha bisogno del tuo aiuto per poter crescere

Nicolas Sebastian è un dolce bimbo boliviano di appena 4 anni.

Il piccolino è uno dei minori ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia.

Nicolas una famiglia ce l’ha, una mamma, un papà e 3 fratellini.

Purtroppo, però, i genitori non sono in grado di occuparsi di loro come dovrebbero e sono stati denunciati più volte alle autorità per i loro comportamenti negligenti. La prima volta è accaduto a luglio del 2021, quando sono stati trovati in strada, ubriachi in compagnia dei loro figli, di cui uno appena nato.

La mamma di Nicolas Sebastian si prostituisce ed ha problemi per l’eccessivo consumo di alcool. Il papà lavora tutto il giorno e sostiene di non avere tempo per prendersi cura dei figli. Le ricerche portate avanti dagli operatori nel tentativo di trovare altri familiari disponibili ed idonei ad occuparsi dei piccoli hanno purtroppo dato esito negativo e così, da tre mesi, Nicolas vive in orfanotrofio.

Le prime settimane, sono state davvero difficili per il bimbo. Piangeva molto, perché gli mancavano i suoi fratelli. Oggi, finalmente è più sereno. Secondo la sua educatrice è un piccolino vivace e pieno di energia a cui piacciono molto le macchinine.

Bolivia. Un’Adozione a Distanza per Nicolas Sebastian

Per Nicolas Sebastian, cerchiamo un sostenitore o una sostenitrice che possa attraverso l’Adozione a Distanza, accompagnarlo durante la sua crescita. Che abbia a cuore le sue piccole necessità. Che abbia piacere di rivolgergli un pensiero nei giorni speciali della sua vita, come il Natale o il suo compleanno. Vuoi essere tu quella persona? Nicolas Sebastian ti sta già aspettando!