Bolivia. Bladimir, 10 anni. Un’infanzia negata. Ha bisogno di te per sentirsi nuovamente amato

I genitori di Bladimir hanno il brutto vizio di bere troppo. Così il bimbo e le sue sorelle vivevano soli e trascurati. Ora sono protetti al centro Josè Soria, ma Bladimir ha bisogno di te per continuare a crescere.

 Bladimir ha 10 anni, è nato in Bolivia e purtroppo la sua non è stata, fino ad oggi, un’infanzia serena.

I suoi genitori hanno il brutto vizio di bere molto alcool, soli o in compagnia di amici. Così Bladimir e le sue sorelle: Heydi 8 anni e Guadalupe, 5 anni, vivevano praticamente soli, trascurati, lasciati a loro stessi.

Più volte i vicini hanno sporto denuncia alle autorità perché vedevano i tre piccoli soli e abbandonati. Una prima volta perché i genitori di Bladimir avevano lasciato il bimbo e le sue sorelle fuori la porta di casa, senza cibo. Una seconda per un caso di violenza su minori, purtroppo confermato.

Così i bambini hanno iniziato ad essere sballottati per centri di accoglienza transitori, ma puntualmente ritornavano a casa, perché la madre riusciva a riottenerne l’affido.

Solo dopo l’ultima denuncia, finalmente è stato certificato che la famiglia non possiede i requisiti adatti per mantenere Bladimir e le sue sorelle, ma non essendoci altri familiari disponibili a prendersi cura dei tre bambini, i piccolini sono stati trasferiti al centro di accoglienza José Soria ed ora sono in fase di adattamento.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Bladimir

 Oggi, Bladimir è accudito e curato da Ai.Bi. e dal personale del centro di accoglienza José Soria. Ma per permettere al bambino di ricevere tutte le cure e le attenzioni di cui quotidianamente ha bisogno, necessita del prezioso aiuto di un padrino o di una madrina che, anche se a distanza, si prenda cura di lui e gli faccia sentire di essere finalmente amato.

Aiuta Ai.Bi. a prendersi cura del piccolo Bladimir, con l’Adozione a Distanza puoi farlo e puoi permettere a questo bambino di conoscere, forse per la prima volta, la gioia di un’infanzia serena.

Pensaci. Il tuo aiuto per Bladimir può essere importante!