Bolivia: concorso di pittura per i bambini istituzionalizzati

Ancora una volta gli JOVISDEIBI dimostrano di essere il gruppo di ex istituzionalizzati più attivo del Melograno Bolivia. Per il secondo anno consecutivo hanno realizzato il concorso di pittura per bambini istituzionalizzati nel giorno in cui si celebra la giornata del bambino, il 12 aprile. Alle 9.00 sono arrivati i bambini, i quali sono stati accolti con palloncini, pagliacci, giochi e molta allegria.

Gli Jovis hanno realizzato un piccolo corso di pittura all’aperto attraverso il quale i bambini hanno potuto esprimere la propria creatività e il proprio io, servendosi del disegno e dei colori. Hanno partecipato 231 bambini e il vincitore ha ottenuto dei quaderni e del materiale di pittura.

Un artista plastico, un musicista, un architetto e uno scultore hanno condiviso con i bambini la propria esperienza di “vita creativa”, insistendo dell’importanza del perseverare per raggiungere i propri sogni.

Il SEDEGES di Potosí ha finanziato la merenda per tutti i bambini e gli JOVISDEIBI hanno provveduto a coprire le altre spese legate all’evento. Grazie alla fiducia e all’appoggio finanziario che ricevono da Ai.Bi., gli Jovis lavorano tutti i giorni per un mondo senza bambini abbandonati.

Nel pomeriggio, sono stati proiettati dei filmati, cartoni per i più piccoli e un film sulla vita del Presidente Lula (ex presidente del Brasile che, come ben sapete, ha avuto una infanzia molto umile con un padre affatto responsabile). Obiettivo del film su Lula é stato quello di promuovere le capacità del leader e trasmettere il messaggio che ognuno é artefice del proprio destino. Questo non significa solo andare avanti, ma farlo con successo, mantenendo sempre vivi i propri sogni.

Davvero tanti complimenti agli JOVISDEIBI!