Bolivia: continua a crescere la disponibilità e la sensibilità delle aziende locali!

Questa settimana vogliamo rendervi partecipi della disponibilità e della sensibilità che molte aziende boliviane riservano ai ragazzi che vivono nei tanti istituti di La Paz.

Parte del lavoro dell’equipe di Ai.Bi. Bolivia è destinato a cercare possibili impieghi, tirocini o corsi di formazione per i nostri ragazzi e, dobbiamo riconoscerlo, le possibilità sono abbastanza numerose. Vorrei condividere con voi quanto ci ha scritto il Vicepresidente dell’azienda automobilistica Toyota ad una nostra richiesta di disponibilità dell’azienda a prendere per un periodo di tirocinio tre ragazzi dell’istituto Feliz Mendes Arcos.

“Ho qui tra le mani la lettera datata 22 luglio nella quale portate a conoscenza dell’azienza il lavoro sociale che state realizzando a favore della formazione di questi bambini e adolescenti che, purtroppo, si trovano in una situazione di abbandono. In primo luogo vorrei congratularmi con tutta l’associazione per il lavoro eccellente.

Allo stesso tempo, mi fa piacere informarvi che la nostra impresa è totalmente disponibile a cooperare con la vostra associazione mettendo a disposizione 3 posti di stage: 1 in disegno tecnico e 2 in meccanica.

Al fine di coordinare la collaborazione, vi prego di passare nei prossimi giorni dai nostri uffici per regolamentare lo stage.

Senza altro da aggiungere, vi saluto cordialmente”.

Questa è una bella soddisfazione per noi e una grande possibilità per i 3 ragazzi che, al più presto, cominceranno con il tirocinio.