Bolivia. Cosa significa una semplice lavagna per i bambini dell’istituto?

L’arrivo di due lavagne nel centro Niño Jesús ha portato gioia e una ventata di novità ai bimbi chiusi in istituto durante il lockdown. Come è stato possibile? Grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza.

Sono molte le necessità di cui i piccoli ospiti degli istituti che Ai.Bi. supporta hanno bisogno.

Ad esempio, nel centro Niño Jesús, in Bolivia, durante il lock down dovuto all’emergenza coronavirus, i bambini avevano necessità di studiare e di fare i compiti.

Per aiutarli nello svolgimento degli esercizi quotidiani Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza, ha fornito al centro di accoglienza Niño Jesús, due lavagne.

La novità è stata accolta dai bambini con gioia e meraviglia.

I più piccolini non sapevano a cosa servisse, così gli ospiti più grandicelli ne hanno spiegato loro l’utilizzo.

Tutti volevano scrivere e disegnare sulle nuove lavagne, svolgervi i compiti e gli esercizi scolastici.

Così le tate, pazientemente hanno diviso l’utilizzo delle lavagne in turni, in modo tale che tutti i bambini potessero usufruirne.

Il personale del centro ha poi approfittato del nuovo strumento per coinvolgere i bambini con giochi che potessero sviluppare la loro creatività, con grande partecipazione e divertimento di tutti.
Questo è solo un esempio di come anche  piccole novità, come l’arrivo di una lavagna, possano significare molto per l’istruzione, lo sviluppo e la felicità di questi bambini.

Ciò è reso possibile grazie ad Ai.Bi. e al fondamentale supporto del Sostegno a Distanza. Con 25 euro, per te meno di un caffè al giorno, potrai sostenere anche tu le attività dei piccoli ospiti del centro di accoglienza boliviano Niño Jesús e contribuire a far nascere sui loro volti uno splendido sorriso.