Bolivia. “Devi aiutarmi a pregare, io ancora non ho genitori e se preghiamo insieme, forse Dio ci ascolterà meglio”

Noi di Ai.Bi. faremo di tutto, per non far spegnere la speranza in questi piccoli. Per garantire loro il diritto di crescere in famiglia. Nell’attesa che il loro desiderio si realizzi, aiutaci a prenderci cura di loro. Attiva un’Adozione a Distanza!

Molti bimbi ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia, la sera, prima di dormire nel loro lettino, rivolgono una preghiera al Signore chiedendo il dono di poter incontrare una famiglia tutta per loro, che li ami e dove poter crescere felice. Alcuni, ci riportano i nostri operatori, pregano con queste parole: “Dio, prenditi cura di mia mamma che è l’educatrice, prenditi cura dell’equipe e per favore dammi un papà”.

Ci sono bambini le cui preghiere sono state esaudite e un giorno, finalmente vedono comparire, con una lacrima di emozione o con un sorriso, i loro genitori adottivi sulla porta dell’orfanotrofio.

Ci sono altri, che per pregare chiedono aiuto ai loro educatori: “Io ancora non ho genitori e se preghiamo insieme, forse Dio ci ascolterà meglio”.

Ci sono bambini che purtroppo perdono la speranza e la fede nelle loro preghiere, come Carlos (nome di fantasia). Una delle educatrici del Niño Jesús, ci ha raccontato, quasi con le lacrime agli occhi, che al momento di trasferire il bimbo assieme ai suoi fratelli in un altro orfanotrofio, Carlos si è avvicinato a lei e le ha detto: “Ho pregato molto e finalmente ora me ne vado con dei genitori!”. L’educatrice, con un nodo alla gola, ha spiegato al bambino che non sarebbe andato via con una mamma e un papà, ma che sarebbe stato trasferito in un altro orfanotrofio.  Carlos, allora, è scoppiato a piangere dicendo: “Non pregherò mai più!”

Bolivia. Tutti i bambini hanno il diritto di crescere in famiglia!

Come si fa a spiegare ai bambini che molti di loro possono avere una famiglia, ma che altri di loro, per diverse situazioni non possono? Che perché hanno fratelli maggiori… perché hanno già una famiglia… o per altri differenti motivi non possono comunque essere adottati?

Tutto ciò ci spezza il cuore, come  spezza il cuore e la speranza dei nostri bambini.

Aderisci anche tu al progetto di Ai.Bi.: “Adotta i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”

Noi di Ai.Bi. faremo di tutto, per non far spegnere la speranza in questi piccoli, che sono i NOSTRI ALTRI FIGLI. Per garantire loro il diritto di crescere in famiglia. Nell’attesa che il loro desiderio si realizzi, aiutaci a prenderci cura di loro. Aderisci al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. in Bolivia. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali

Scopri di più