Bolivia. Erlan, 4 anni. Picchiato dalla mamma, senza un papà e malnutrito, aiutiamolo a scoprire che cos’è l’amore

Erlan ha bisogno di qualcuno che, anche se da lontano, pensi a lui e se ne prenda cura, facendolo sentire forse per la prima volta, importante, grazie all’Adozione a Distanza

 Erlan è un dolce bimbo boliviano di 4 anni.

Il piccolo vive accudito e protetto all’interno dell’orfanotrofio Gota de Leche, partner di Ai.Bi. nel Paese, da quando la donna che lo ha messo al mondo l’ha picchiato con violenza, confermando inoltre, di non voler in nessun modo prendersi cura di lui. Del padre del piccolo Erlan non conosciamo nulla, sappiamo solo che i suoi genitori sono separati e che la madre del bambino ha iniziato una relazione con lo zio.

Bolivia. Erlan un bimbo bisognoso di amore

Erlan presenta un ritardo nello sviluppo, motivo per il quale è sottoposto ad attività di stimolazione che piano piano stanno dando i loro frutti. Quando è entrato in orfanotrofio soffriva di malnutrizione e gli è stata dedicata un’alimentazione speciale, per rimettersi in forze, segue inoltre delle sessioni di fono-audiologia per migliorare lo sviluppo del linguaggio.

Il bambino non possiede un certificato di nascita, perché i suoi genitori non l’hanno mai registrato all’anagrafe e senza una carta d’identità il piccolo non ha la possibilità di essere iscritto all’interno del sistema sanitario nazionale, per ricevere cure.

Erlan ha bisogno di cure e attenzioni delicate e speciali. Ha bisogno di raggiungere quelle piccole conquiste che i bimbi della sua età grazie all’ amore di mamma e papà hanno già realizzato. Ha bisogno di poter avere un certificato di nascita e una carta d’identità, attività burocratiche che hanno comunque un costo. Ma soprattutto ha bisogno di qualcuno che anche se da lontano, pensi a lui e se ne prenda cura, facendolo sentire forse per la prima volta, importante, grazie all’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Erlan la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Erlan ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Erlan. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.