Bolivia: festeggiamenti all’istituto Virgen de Fátima

Questa settimana, abbiamo festeggiato l’anniversario dell’apertura dell’ Hogar Virgen de Fátima. Sono state realizzate diverse attività sportive e ricreative, cui si è aggiunta un’escursione dei bambini al parco Mallas. La giornata si è rivelata molto impegnativa, specie dal punto di vista organizzativo. I bambini si sono divertiti e hanno condiviso i giochi con gli altri presenti al parco. La vista di un cane ha sorpreso molti di loro: alcuni si sono avvicinati per osservarlo meglio, altri si sono allontanati di corsa per la paura, spiegando alle educatrici di non averne mai visto uno prima.

Più tardi, ha cominciato a piovere e siamo rientrati in istituto. I bambini erano stanchi e si sono addormentati durante il viaggio di ritorno in autobus.

All’istituto continuano intanto i festeggiamenti. Venerdì il Governatore di La Paz, la Direzione del Sedeges e altre autorità prenderanno parte alle attività organizzate. Ricordiamo che l’istituto attribuirà un riconoscimento ad Amici dei Bambini per la collaborazione prestata.