Bolivia: finalmente si ritorna a scuola e con un bel paio di occhiali si studia anche meglio!

Grazie al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Bolivia”, i piccoli ospiti del Niño Jesús hanno potuto ricevere occhiali colorati e resistenti che permetteranno loro di vedere bene e di studiare al meglio

Da lunedì 14 marzo, finalmente, anche i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia, sono potuti tornare a frequentare la scuola in presenza. Che felicità!

Sono 11 i bambini del  Niño Jesús che frequentano la scuola: elementare, asilo nido e pre-asilo.

Le mamitas (educatrici) hanno iniziato a rispolverare le loro divise, per poterle preparare per la scuola, ma è stato detto loro che i piccoli studenti sarebbero dovuti andare a lezione con particolari tute di “biosicurezza” e mascherine.

I bambini, il primo giorno di scuola in presenza erano davvero emozionati!

Le mamitas li hanno svegliati presto. Alle bambine hanno acconciato graziosamente i capelli, i maschietti erano tutti eleganti ed anche loro con pettinature alla moda. In ogni zainetto hanno riposto una merendina e prima di salutarli hanno dato loro le ultime raccomandazioni di comportarsi bene! 

Bolivia. Adotta a Distanza i bimbi dell’orfanotrofio Niño Jesús

Il minibus del SEDEGES li aspettava appena fuori dall’orfanotrofio per accompagnarli a scuola. Otto di loro indossano gli occhiali, una percentuale alta, forse dovuta alle classi virtuali, ma grazie al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Bolivia” di Ai.Bi. i piccoli hanno potuto ricevere occhiali colorati e resistenti che permetteranno loro di vedere bene e studiare al meglio.

Il primo giorno sono tornati al Niño Jesús con tante avventure da raccontare alle loro mamitas. Hanno detto loro che la scuola è fantastica, che hanno conosciuto la loro insegnante, che hanno già fatto amicizia ma che i compiti sono veramente tanti!

Aiutaci anche tu, a prenderci cura dei 30 piccolini da 0 a 6 anni ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús. Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi farlo!

Adotta un orfanotrofio a Distanza