Bolivia. La festa per la firma degli accordi sui nuovi progetti per i bambini abbandonati

Ai.Bi. ha firmato gli accordi interistituzionali con il Sedeges di Oruro, in Bolivia, riguardanti i progetti “Piccoli Angeli” e “Oltre il Nido”. Un momento importante, impreziosito dai canti, i balli e la festa alla presenza di tutti i bambini

Da oltre 25 anni Ai.Bi. è presente in Bolivia, Paese con il quale ha ormai un fortissimo legame dato dalle decine di progetti portati avanti, le tante adozioni realizzate e i tantissimi minori sostenuti attraverso l’Adozione a Distanza, attiva, qui, fin dal 2003.
Un impegno da parte di Amici dei Bambini che prosegue anche oggi con più convinzione che mai e con nuove iniziative mirate a combattere in maniera sempre più efficace l’abbandono.

La firma degli accordi tra Ai.Bi. e il Sedeges di Oruro

Si inserisce in questo contesto di grande collaborazione la recente firma di due importanti accordi interistituzionali firmati con il Sedeges (Servicio Departamental de Gestión Social) di Oruro.
La firma è avvenuta nell’orfanotrofio Gota de Leche, l’ultimo in ordine di tempo degli istituti boliviani entranti a far parte di quelli con i quali Ai.Bi. collabora. Alla presenza della direttrice del Servizio Dipartimentale per la Gestione Sociale, la consulente legale e le amministratrici dei centri Gota de Leche ed Elisa Andreoli, lo staff di Ai.Bi. ha firmato gli accordi interistituzionali riguardanti il progetto “Piccoli Angeli” e il progetto “Oltre il Nido” finanziato dalla CAI.
Ma se la firma in sé, per quanto importante, non rimarrà nel cuore di chi era presente, ciò che non sarà dimenticato è la cerimonia che ha accompagnato l’evento, con i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Gota de Leche hanno presentato una bellissima danza, e un bambino del centro Elisa Andreoli che ha recitato una poesia.

Ogni progetto portato avanti è sempre per il bene dei bambini abbandonati

La direttrice del SEDEGES ha ringraziato Ai.Bi. per il sostegno alla popolazione vulnerabile dei Centri di accoglienza, mentre il rappresentante legale di Ai.Bi. ha salutato e ringraziato i bambini, parlando in maniera semplice per trasmettere loro la grande importanza che ha la loro presenza in occasione di eventi di questo tipo. Perché i protagonisti di ogni azione che Ai.Bi. da oltre 25 anni compie in Bolivia (e da 40 anni in tutto il mondo) sono proprio i bambini, verso i quali sempre si rinnoverà l’impegno di Amici dei Bambini per garantire il diritto di vivere in famiglia!
Con la gioia di questi incontri e di queste parole, la giornata di festa è proseguita con musica, palloncini e stuzzichini da mangiare per tutti!

Il tuo aiuto per i bambini della Bolivia

Chiunque può sostenere le attività di Ai.Bi. in Bolivia per garantire il diritto di tutti i minori a crescere in una famiglia che li ami. Lo si può fare attraverso una donazione libera oppure, aderendo al progetto di Ai.Bi. Adotta a Distanza un orfanotrofio in Bolivia, per farlo bastano 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno!