Bolivia. Firmato l’Accordo Quadro di Cooperazione tra il Ministero degli Esteri e Ai.Bi. per una durata di cinque anni

Il viceministro boliviano Manuel Suarez si è complimentato con l’organizzazione per il lavoro svolto. #Continuiamodaibambini

Martedì 29 settembre 2020 è stato firmato l’Accordo Quadro di Cooperazione tra Ai.Bi. – Amici dei Bambini e il Ministero degli Affari Esteri della Bolivia. Presentato al Ministero degli Affari Esteri, dopo nove mesi di procedura Ai.Bi. ha ricevuto, nella giornata del 28 settembre, la notizia, da parte del Ministero degli Esteri, che l’accordo era pronto per la firma. La sigla ufficiale è avvenuta nella giornata successiva.

La cerimonia per la firma si è svolta di mattina, alla presenza del viceministrodegli Affari Esteri, l’ambasciatore Manuel Jesús Suárez, della dottoressa María Teresa Menacho Rios, responsabile dell’Unità Culti, della dottoressa Clara Ramos sempre dell’Ufficio Culti e di Claudio Calisti, come Legale Rappresentante di Ai.Bi. Una volta presentate entrambe le parti, è stato firmato l’Accordo Quadro, e il viceministro si è complimentato con la rappresentanza di Ai.Bi. per il lavoro di cooperazione svolto.

L’obiettivo dell’accordo è l’autorizzazione a continuare a svolgere attività nello Stato Plurinazionale della Bolivia, potendo conseguentemente firmare accordi di esecuzione per programmi, progetti o attività con Enti Statali. La firma dell’Accordo ha una durata di 5 anni dal 24 settembre 2020 al 24 settembre 2025, un’opportunità per continuare a lavorare con i bambini privi di cure parentali focalizzandosi sul loro diritto fondamentale a vivere in famiglia.

Anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. in Bolivia.

Per informazioni: https://www.aibi.it/ita/continuiamo-dai-bambini/