Bolivia, i giovani del network “Melograno”

(La Paz) “Non aver paura, non ti fermare, continua per me” è il titolo del primo incontro regionale in Bolivia del network internazionale dell’accoglienza “Il Melograno”, tenutosi a Potosi’ sabato 6 e domenica 7 settembre tra le associazioni di giovani ex istituzionalizzati dei dipartimenti di La Paz, Cochabamba e Potosi’.

“No tengas miedo, no te detengas, sigue por mì” : così potrebbe esprimersi un bambino in istituto alla cinquantina di giovani che hanno partecipato all’incontro. Un titolo che esprime incoraggiamento, forza di volontà, bisogno di speranza nel costituirsi come gruppi locali e come gruppo nazionale, per incidere sulla realtà dei bambini che ancora vivono negli hogares boliviani.

L’obiettivo generale dell’incontro è stato il rafforzamento dei rapporti tra i gruppi esistenti (le associazioni ASCA e Cunta Conmigo di Cochabamba, AJUCA di La Paz e Jovisdeibi di Potosì), la creazione di un coordinamento regionale e la promozione di un cammino in direzione di un’attività comune boliviana di giovani ex istituzionalizzati all’interno della rete internazionale di promozione di una cultura dell’accoglienza “Il Melograno”.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Bolivia clicca qui>>