Bolivia. I successi dell’Adozione a Distanza. Niño Jesùs: Nayra lascia dietro di sé le mura dell’orfanotrofio, questa volta per sempre…

Per un bambino che lascia l’orfanotrofio, ce ne sono, purtroppo, tanti altri che ancora attendono di essere amati e di trovare il caldo abbraccio di una famiglia, come il piccolo Nicolas o la dolce ShanellAiutaci a prenderci cura di loro!

Nayra è una bimba boliviana che non ha ancora compiuto 2 anni, ma che ha già una storia molto difficile alle spalle…

Sua mamma è rimasta incinta dopo essere stata abusata dal patrigno e fin dal primo giorno, non è riuscita ad accettare la bambina. Quando abbiamo conosciuto Nayra, si leggeva nei suoi occhi la tristezza e tutto il suo bisogno di essere amata.

L’equipe di Ai.Bi. Bolivia si è subito messa a lavoro per lei. Nayra è stata dichiarata adottabile e finalmente… ha trovato una famiglia che la ama!

Quando, per la prima volta, sono venuti a farle visita i suoi genitori adottivi, Nayra ha cominciato a rinascere e a conoscere il significato vero dell’amore.

Il giorno in cui Nayra sarebbe dovuta andare a casa con la sua mamma e il suo papà adottivi, il giudice, a causa di alcune osservazioni, ha bloccato il procedimento. Nayra è tornata in orfanotrofio. I suoi genitori adottivi piangevano disperati. Tutti abbiamo sofferto molto: non è giusto che i tempi e le procedure del sistema di protezione non siano fatti a misura di bambino. Nayra non capiva cosa fosse successo, non riceveva più le visite della sua mamma e del suo papà. Si sentiva abbandonata e non voluta per la seconda volta. I suoi occhi tristi diventarono molto più tristi.

 Nayra è amata nella sua nuova famiglia!

Nonostante il profondo dolore, i genitori di Nayra non si sono fermati ed hanno continuato ad insistere con il Tribunale. Alcune settimane dopo hanno cominciato nuovamente a far visita a Nayra e sono andati avanti finché non hanno avuto l’autorizzazione per portarla a casa. 

La procedura adottiva non è ancora giunta al termine, ma siamo felici di questa nuova tappa nella vita di Nayra. Convinti che questa famiglia avrà un finale felice e noi di Ai.Bi. saremo testimoni della loro gioia.

Adotta a Distanza i bambini ospiti di un orfanotrofio in Bolivia

Per un bambino che lascia l’orfanotrofio, ce ne sono, purtroppo, tanti altri che ancora attendono di essere amati e di trovare il caldo abbraccio di una famiglia: come il piccolo Nicolas, 4 anni, o la dolce Shanell 6 anni. Per loro Ai. Bi. è quotidianamente presente perché non si spenga nei loro occhi la speranza di un futuro sereno.

Aiutaci anche tu!

Scopri di più