Bolivia, Josè ha raggiunto il suo traguardo

(Potosì) Una notizia positiva arriva dallo staff locale di Ai.Bi. Josè è stato sottoposto a un secondo delicato intervento per superare i problemi dovuti a una malformazione all’orecchio sinistro per poter tornare a sentire. E’ stato operato la scorsa settimana, resterà in ospedale sotto osservazione per alcuni giorni e poi rientrerà a Potosì ad inizio della prossima settimana.

Josè oggi ha 14 anni e ha trascorso quasi tutta la vita in un istituto della città di Potosì. E’ stato abbandonato dalla madre quando aveva solo due anni.

La sua storia è simile a quella di tanti altri adolescenti senza famiglia, ma oltre al trauma dell’abbandono Josè ha dovuto affrontare anche problemi di salute. E’ nato con una grave malformazione all’orecchio sinistro che ha determinato gravi problemi di udito e il rifiuto dei compagni dell’istituto.

Grazie all’aiuto di un sostenitore, lo scorso anno Josè è stato sottoposto ad un primo intervento di ricostruzione della cartilagine. Adesso però è necessario un secondo intervento, molto delicato, per permettere al ragazzo di tornare a sentire. Con un’iniziativa di raccolta fondi del Punto Ai.Bi. di Roè Volciano (Brescia) sono stati raccolti 1400 euro per il secondo delicato intervento. La famiglia Poggiato, referente del Gruppo familiare locale di Brescia, aveva organizzato nella città lombarda un evento in occasione della Festa della Mamma con il coinvolgimento dell’intero Gruppo, il cui ricavato è stato interamente destinato all’intervento del giovane.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Bolivia clicca qui>>