Bolivia. Come aiutare Juan e David se nessuno li vuole adottare? Con l’Adozione a Distanza

Due fratelli da anni nel sistema di protezione e da anni dichiarati adottabili che non riescono a trovare una famiglia che li accolga. Ma con il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” Ai.Bi. sarà al loro fianco per tutto il tempo necessario

Tante volte si dice che ci sono adulti che si comportano come bambini. Molto meno spesso si sente raccontare il contrario. Eppure, nel mondo, ci sono tanti bambini che si comportano da adulti. Solo che il più delle volte lo fanno perché costretti dalle circostanze della vita, obbligati a diventare grandi in fretta per ovviare alle mancanze di chi adulto lo è davvero, sulla carta, ma non ha saputo esserlo nella quotidianità di una famiglia.
Juan è un esempio vivente di tutto questo: un ragazzo molto maturo, per la sua età, che da sempre si prende cura di suo fratello minore David, un bambino, segnato da una lieve disabilità, che richiede tante attenzioni e affetto.

Un’Adozione a Distanza per non abbandonarli

I due sono arrivati insieme in uno degli orfanotrofi con i quali Ai.Bi. collabora in Bolivia e ormai da alcuni anni sono all’interno del sistema di protezione. Da alcuni anni sono anche stati dichiarati adottabili, ma per il fatto di essere due fratelli e, soprattutto, per via della disabilità di David, finora nessuna famiglia si è fatta avanti e si è resa disponibile ad accoglierli come figli.
Ma i fratelli non hanno perso la speranza e Juan ogni sera parla al suo fratellino rassicurandolo e dicendogli di non preoccuparsi, perché loro resteranno sempre insieme, tenendosi per mano e preoccupandosi l’uno per l’altro.
E un giorno, chissà, magari arriverà una famiglia anche per loro!

Il sostegno a distanza in Bolivia

Nel frattempo, però, la speranza di una vita migliore e di un possibile futuro per Juan e David passa attraverso il programma di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio“, pensato proprio per accompagnare chi, per qualsiasi motivo, non riesce o ha difficoltà a essere adottato: Ai.Bi., con il generoso aiuto dei suoi sostenitori, sarà al fianco di questi bambini per tutto il tempo necessario!

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

[Le notizie pubblicate si basano su storie vere, per rispetto della privacy, dunque, le immagini utilizzate sono simboliche e non corrispondono ai soggetti veri delle vicende]