Bolivia. La tragica storia di Andrés, il piccolo orfano in cerca di una famiglia

Con il padre in carcere e la madre che vive in strada, il piccolo Andés, di due anni, è attualmente accolto dall’orfanotrofio Niño Jesús, in Bolivia. Donagli la possibilità di vivere in una famiglia, attraverso un’Adozione a Distanza

Andrés ha 2 anni e vive nell’orfanotrofio Niño Jesús, in Bolivia, da quando ne aveva solo uno.
Da allora, l’assistente sociale e Ai.Bi stanno cercando di trovare la madre e la famiglia ampliata del bambino. Il padre, infatti, è recluso in carcere.

Una speranza nella zia del bambino

Durante le ricerche, è stata rintracciata la zia paterna che si è subito attivata per preparare la documentazione necessaria ad accogliere il bambino.
A settembre quindi il personale Ai.Bi. ha svolto una visita domiciliare alla donna. Qua ha incontrato un’altra parente del bambino che ha informato che la zia che si era mostrata pronta ad assumersi la tutela del piccolo era stata assassinata, oltre al fatto che la madre di Andrés viveva in strada.
La donna aveva appena divorziata e, dovendo occuparsi da sola già dei suoi figli, non poteva accogliere il bambino.

Una famiglia per Andrés

Al momento, quindi, nessuno può occuparsi del piccolo Andrés.
La situazione è stata presentata alla Defensoría de la Niñez y Adolescencia affinché potesse definire la situazione legale del bambino e permettergli così di avere la possibilità di vivere in una famiglia.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui