La Paz. L’ambasciatore De Chiara: “Grazie ad Ai.Bi. abbiamo stretto nuovi legami di amicizia fra Bolivia e Italia “

cooperazione-internazionale

L’impegno di Amici dei Bambini al fianco dell’infanzia abbandonata non ha limiti e barriere. A dimostrarlo è arrivata recentemente una lettera ufficiale da parte dell’ambasciatore italiano nel Paese andino, Luigi De Chiara,  nel quale si ringraziava Ai.Bi. che, con tutte le sue attività, sostiene la fascia più debole della popolazione: quella costituita dai minori abbandonati. Un impegno, quello di Ai.Bi, sempre contraddistinto da competenza, spirito di condivisione e solidarietà.

Scrivendo al nostro referente a La Paz, il diplomatico italiano afferma: “Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per la collaborazione che Lei e la sua Associazione mi avete offerto in questo periodo”, rendendo “più facile lo svolgimento delle mie funzioni diplomatiche” e permettendo “la realizzazione di iniziative importanti per il mio Governo”. “Stringere nuovi  legami di amicizia tra i nostri Paesi e istituzioni – conclude l’ambasciatore nella sua lettera – è stato un grato compito. Ritengo inoltre che la cooperazione bilaterale sarà di beneficio per il progresso di entrambi i popoli.

L’occasione per questo importante riconoscimento è arrivata in occasione della scadenza del mandato di ambasciatore in Bolivia per De Chiara, che lascia il suo incarico a fine settembre, dopo 4 anni di lavoro.