Bolivia. L’inferno del coronavirus: la corsa ai medicinali

Grazie ad Ai.Bi e al Sostegno a Distanza tanti bimbi abbandonati possono ricevere, anche in questo periodo difficile, le cure di cui hanno bisogno!

Essere in salute ed avere la possibilità di ricevere cure e medicine qualora ve ne sia la necessità è un diritto di tutti, specialmente dei bambini più fragili e in questo periodo di emergenza sanitaria lo è ancora di più.

Ai.Bi. in Bolivia è al fianco dei bambini degli istituti di accoglienza, Nino Jesus e Josè Sorias, perché ai piccoli ospiti non sia mai negato il diritto fondamentale ad essere curati ed accuditi.

Molti sono i piccoli che necessitano di assumere medicinali per proseguire cure e trattamenti anche in questo periodo di emergenza.

L’impegno di Ai.Bi. per la tutela della loro salute è veramente importante!

Solo grazie ai meravigliosi angeli del Sostegno a Distanza, Ai.Bi. riesce a ricavare le somme necessarie per l’acquisto delle medicine per i bambini.

Ma il lavoro di Ai.Bi. non si esaurisce qui. In questo periodo di emergenza, i medicinali nelle farmacie scarseggiano.

Si formano code lunghissime ed interminabili anche di 40 persone in attesa per l’acquisto di un farmaco che spesso risulta esaurito. Così parte la ricerca ed Ai.Bi. non si ferma fino a quando non ha trovato ciò che serve per curare tutti i suoi piccoli!

Come nel caso di Andres e Jhon, due piccoli ospiti del centro José Soria, ai quali, il 28 luglio scorso Ai.Bi. è riuscita a consegnare alcuni importanti medicinali che i bambini assumono per gestire crisi ed episodi di iperattività.

Solo grazie a questi trattamenti Andres e Jhon riescono ad interagire con i loro amici senza aggressività e con maggiore concentrazione.

Andres e Jhon  ricevono da Ai.Bi. un sostegno costante per l’approvvigionamento dei loro medicinali, perché sono farmaci che il Servizio Dipartimentale di Gestione Sociale non fornisce loro.

Adesso sono bambini che sorridono, fanno i compiti e giocano felici con i loro coetanei.

Tutto questo è reso possibile grazie ad Ai.Bi. e al generoso aiuto del Sostegno a Distanza.

Con 25 euro, meno di un caffè al giorno, è possibile fare tanto per i bambini abbandonati dei centri di accoglienza boliviani. Il tuo sostegno per loro è davvero importante!