Bolivia. La luce negli occhi di Pilar davanti ai suoi nuovi genitori

Con il suo carattere particolare e capriccioso, Pilar ha saputo conquistare tutto il personale dell’orfanotrofio, gli altri bambini e i suoi genitori adottivi. Ora, grazie all’Adozione a Distanza, può portare il suo entusiasmo in una nuova e bellissima famiglia

Pilar ha gli occhi a mandorla e un sorriso di cui è impossibile non innamorarsi.
È una bambina sempre sorridente ma con un carattere molto particolare: quando si arrabbia le brillano quegli occhi un po’ capricciosi e allora la ami ancora di più. Per fortuna, le sue educatrici la conoscono bene, intuiscono come reagirà davanti a certe situazioni e sanno come rassicurarla.
Durante le attività ricreative dedicate al ballo, inizialmente incrocia le braccia e sembra non avere voglia, ma poi si lascia andare e mostra tutto il suo entusiasmo.
Va d’accordo con tutti i suoi compagni di classe, condivide sempre con loro i giocattoli ed è sempre di supporto.

L’incontro con i nuovi genitori

Qualche giorno fa è arrivata la bella notizia: erano arrivati ​​i suoi genitori adottivi.
Tutti erano felici per lei, ma Pilar mostrava un po’ di preoccupazione. Quando poi li ha incontrato, ha tirato fuori il suo bellissimo sorriso e una luce si è accesa in quei bellissimi occhi. È stato amore a prima vista.
Il primo incontro è stato molto emozionante e, nei giorni successivi, non vedevano l’ora di incontrarsi nuovamente. Purtroppo, a causa delle trafile burocratiche, le visite sono proseguite per circa un mese.
Nonostante questo impedimento, non hanno mai saltato gli appuntamenti, fino a quando è arrivato il giorno tanto atteso.
Nel salutarla, gli altri bambini del centro le hanno consegnato la sua scatola dei ricordi che contiene il suo album, uno dei tesori che racconta la storia di Pilar.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui