Bolivia. Luz Nayer, due anni, maltrattata dalla madre e abbandonata dal papà, avrà un Natale triste. Tu puoi aiutarla

Con l’Adozione a Distanza Ai.Bi. può garantirle il supporto necessario a curare le sue ferite interiori

Ha poco più di due anni la piccola Luz Nayer. Fino a poco tempo fa viveva con la sua mamma, che soffre di problemi mentali, mentre del padre si sono perse totalmente le tracce. A marzo 2019 i vicini di casa hanno sporto denuncia presso il Garante del Minore perché la madre si trovava trascurata e non era in grado di prendersi cura di se stessa né di sua figlia.

Quando gli operatori sociali hanno fatto visita alla famiglia, si sono resi conto che questa bambina era già stata accolta in un altro centro di accoglienza alcuni mesi prima e che, effettivamente, la mamma di Luz soffriva di forti allucinazioni.

Così la donna è stata trasferita in un centro psichiatrico e, per Luz, si sono aperte le porte dell’Istituto Niño Jesús.

Nonostante il suo passato, Luyz Nayer é una bambina sorridente e affettuosa. Non ha presentato problemi di adattamento, secondo la sua badante dorme e mangia senza difficoltá. Il referto medico riferisce che ha delle cicatrici e sembra che sia stata maltratatta dalla mamma.

Nell’area psicologica ha ritardo nello sviluppo per mancanza di stimolazione. Sono problemi che si possono recuperare, grazie a un supporto costante.

Luz Nayer, però, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, garantendole i fondi necessari ad accudirla in questa fase delicata. Con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, quella persona, potresti essere tu.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]