Bolivia. “Quando potrò avere anch’io una mamma?” L’angosciante domanda della piccola Cristina

Cristina vive nell’orfanotrofio Niño Jesús, sostenuta grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza. Quando uno dei suoi migliori amici è stato adottato, si è sentita abbandonata e si è chiusa in se stessa. Ma un giorno ha incontrato la sua nuova mamma e tutto è cambiato. Questa è la sua storia

Cristina è entrata nell’orfanotrofio Niño Jesús quando era molto piccola.
È cresciuta con due bambini, che considerava suoi fratelli; il vincolo che li univa era così forte, che, quando uno di loro è stato adottato, gli altri due ci sono sentiti in un certo senso abbandonati.

Una domanda difficile a cui rispondere

Cristina, in particolare, è passata da essere una bambina obbediente e dolce a comportarsi in maniera ribelle, soprattutto con le educatrici e le maestre di scuola.
L’equipe segnala che il cambiamento è avvenuto da quando il suo amico è stato adottato.
Parlando con lei del vincolo con aveva con gli amici, rispondeva che lei voleva bene al suo amico ed era felice perché adesso ha una famiglia, ma allo stesso tempo ha chiesto “Quando avrò una famiglia?”.

L’arrivo di una nuova mamma

Una domanda difficile a cui rispondere che però ha spronato tutti a velocizzare il suo processo. Finché un giorno è arrivata l’agognata risposta che Cristina aspettava: avrà una famiglia e presto la conoscerà.
Il volto di Cristina si è illuminato allargandosi in un sorriso che era rimasto nascosto tutto questo tempo, specialmente quando è apparsa la sua nuova madre adottiva.
C’è stato quel “click” che sperano i genitori e i bambini quando c’è una connessione speciale tra di loro.
Le visite sono state produttive, come se davvero fosse valsa la pensa aspettare di diventare quella figlia adottiva che sempre sognava.
Sono tante le bambine come Cristina negli orfanotrofi che pongono la stessa domanda: “Quando avrò una famiglia?”

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui