Bolivia: nuove attività nell’ambito del progetto “Ludoteche nel mondo”

Nell’ambito del progetto “Ludoteche nel Mondo”, implementato in Bolivia da Amici dei Bambini grazie anche al finanziamento della Fondazione S.Lorenzo, la scorsa settimana sono iniziati due corsi per i bambini delle due ludoteche dell’istituto Los Andes e Ciudad del Niño: teatro e circo.

Cercando di trovare una attività ricreativa nuova per i bambini, che potesse coinvolgerli e far scoprire nuove tecniche di espressione e di comunicazione, abbiamo contattato la Fondazione COMPA che si occupa di attività ricreative alternative con i bambini. Grazie alla collaborazione di COMPA abbiamo potuto organizzare un calendario delle attività che andrà avanti fino a fine anno e che prevederà uno spettacolo conclusivo sia del corso di circo che di teatro.

I bambini, oltre ad avere la possibilità di sfogare la fantasia immaginandosi attori di teatro o giocolieri del circo, avranno anche modo di partecipare e vedere il prodotto finito degli insegnamenti ricevuti: lo spettacolo finale in cui saranno tutti protagonisti e artefici del sogno della recitazione e del circo.